Discussioni Società

Rapporti e Social Media: Come Mantenere La Propria Dignità Dopo Essersi Lasciati

L’amore nell’era dei social media può essere molto pesante. Tutto è disponibile pubblicamente e la connessione ti permette di vedere cosa la tua anima gemella fa e con chi interagisce. Il problema è navigare dopo essersi lasciati.

Questa è una cosa che molti dei nostri scrittori hanno dovuto affrontare quindi abbiamo voluto analizzare le loro esperienze per vedere se si può fare qualcosa per salvaguardare o mantenere la propria dignità dopo avere il cuore spezzato. Ecco alcune cose che consigliano vivamente:

Stai Lontano dai Social Media

Dopo essersi lasciati si tende ad essere molto emotivi—indipendentemente da chi ha lasciato chi. L’ultima cosa che si possa desiderare è provare rimorso o peggio, esultare online della riacqusizione della tua ‘libertà’.

Un buon modo di mantenere la tua dignità è quello di rimanere distanti dai social media per un po, fino a quando non hai un controllo maggiore sulle tue facoltà ed emozioni.

Smetti di seguire e/o Rimuovi l’amicizia

Questa cosa è particolarmente importante se non riesci a staccarti dai social media. Mentre ci sono discussioni del tipo che “il primo a rimuovere l’amicizia perde” non c’è bisogno di pensarci per capire che questo approccio è pessimo. Il rapporto è finito e già ciò è difficile.

Non c’è bisogno di complicare le cose aggiungendo guerre psicologiche al mix. Se inizi a pensare che avere la tua ex nel tuo social media è dannoso per il tuo benessere o per la tua salute mentale, non esitare mai di rimuoverli. Quando le cose migliorano e non siete più così affezionati, potete sempre aggiungervi nuovamente come amici—questa è una delle cose migliori dei social media.

Per Concludere

Ricorda sempre: non devi spiegare le tue decisioni a nessuno quando cerchi di mantenere la tua dignità intatta.

La morte di un rapporto è una delle cose più dure che le persone possano provare. La facilità con cui la tecnologia ci permette di rimanere connessi, rende ancora più difficile fare la cosa giusta quando vedi la/il tuo ex che si comporta in modo meschino o se vedi che volta pagina. Mantenere la tua dignità dopo esserti lasciato/a è possibile; devi solo lavorarci costantemente.

Come manterresti la tua dignità online dopo la fine di un rapporto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *